TRAMA
Resident Evil Welcome to Raccoon City, il film diretto da Johannes Roberts, è il reboot dedicato a Resident Evil, la famosa serie di videogiochi creata da Capcom nel 1996. Il film è ambientato nel 1998 a Raccoon City, un tempo sede della Umbrella Corporation e, dopo il fallimento della compagnia, destinata a essere una morente cittadina del Midwest. In questa città abbandonata vi è la Spencer Mansion, la residenza in cui operava il colosso farmaceutico ed è proprio qui che il male ha fatto il suo nido.
Lo scopriranno a loro spese un gruppo di sopravvissuti, cresciuti in questi luoghi, e di persone appena arrivate in città, che si radunano in una notte fatale per introdursi nella residenza. Non sono pronti a quello che troveranno al suo interno e negli scantinati, dove il male è pronto a scatenarsi e mettere a repentaglio le vite di chi si addentra tra quelle mura. Riuscirà il gruppo a scoprire la verità che si cela dietro l’Umbrella Corporation e soprattutto a restare in vita?

Genere:Fantascienza, Azione, Horror
Anno:2021
Regia:Johannes Roberts
Attori:Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen, Avan Jogia, Tom Hopper, Neal McDonough, Donal Logue, Josh Cruddas, Lily Gao, Janet Porter
Paese:USA, Germania
Durata:107 min
Distribuzione:Sony Pictures/Warner Bros
Sceneggiatura:Johannes Roberts
Fotografia:Maxime Alexandre
Montaggio:Dev Singh
Produzione:Constantin Film, Sony Pictures Entertainment (SPE), Tea Shop Productions