TRAMA
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il film Marvel diretto da Destin Daniel Cretton, è il 25° titolo del Marvel Cinematic Universe.
Il protagonista Shang-Chi, interpretato sullo schermo da Simu Liu, è apparso per la prima volta nei fumetti nel 1973. Conosciuto anche come Maestro del Kung-Fu, Shang-Chi è un giovane supereroe che non sa realmente chi sia né di cosa sia capace, deve imparare a gestire ogni parte di sé e intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. Deve affrontare il bene, il male, la luce e l’oscurità e tentare di farli convivere per poter raggiungere il suo pieno potenziale, un potere che può permettergli di duplicare se stesso infinite volte. Sulla sua strada trova alcuni personaggi pronti a dargli del filo da torcere, appartenenti all’organizzazione terroristica chiamata Dieci Anelli. A capo della gang c’è qualcuno con cui in passato Shang-Chi ha già avuto a che fare: il temibile Mandarino.

Genere:Azione, Fantasy, Avventura
Anno:2021
Regia:Destin Daniel Cretton
Attori:Simu Liu, Awkwafina, Tony Leung Chiu Wai, Michelle Yeoh, Florian Munteanu, Fala Chen, Meng’er Zhang, Ronny Chieng
Paese:USA
Distribuzione:Walt Disney Studios Motion Pictures
Sceneggiatura:Dave Callaham, Destin Daniel Cretton, Andrew Lanham
Fotografia:Bill Pope
Montaggio:Elísabet Ronaldsdóttir, Nat Sanders, Harry Yoon
Musiche:Joel P. West
Produzione:Marvel Studios