TRAMA
Tolo Tolo, il quinto film da protagonista di Checco Zalone, che dopo tre anni torna sul grande schermo non solo come attore ma anche come regista.
Checco, minacciato da un boss della malavita, si è trasferito in Kenya, a Malindi, dove vive sotto scorta. Quando nella nazione africana scoppia una guerra civile, si ritrova costretto a tornare in Italia, ma il suo viaggio di ritorno non sarà così semplice. Da italiano che è emigrato, Checco diventerà un immigrato africano, che attraversa un duro viaggio per tornare a casa. Al fianco del protagonista ci sarà un carabiniere che diventerà suo amico e compagno di avventure.
La storia funge da espediente, come tutti i precedenti lavori cinematografici di Checco, per trattare un tema sociale attuale, in questo caso quello dell’immigrazione. Il film è scritto dallo stesso Zalone in collaborazione con Paolo Virzì e uscirà al cinema il 1 gennaio 2020.
Genere:Commedia
Anno:2020
Regia:Checco Zalone
Attori:Checco Zalone, Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Nunzio Cappiello, Eduardo Rejón, Fabrizio Rocchi, Souleymane Silla, Francesco Cassano
Paese:Italia
Distribuzione:Medusa Film
Sceneggiatura:Checco Zalone, Paolo Virzì
Fotografia:Fabio Zamarion
Montaggio:Pietro Morana
Produzione:Taodue Film